La proposta dei Colloqui di Martina Franca continua ad arricchirsi. L’edizione del 2015 si completa con i contributi di Vito Giannulo – giornalista RAI – che coordinerà i lavori delle due giornate.

Chi è Vito Giannulo

46 anni, sposato, due figli, vive a Monopoli. Laureato in giurisprudenza, è diventato professionista alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Lavora in Rai da vent’anni esatti. La passione è il giornalismo sociale.
Ogni volta che può, segue il Seminario di Redattore sociale organizzato dalla Comunità di Capodarco. E dieci anni fa, con un servizio televisivo sul lavoro nero in Capitanata, è stato finalista del premio “L’anello debole”, bandito nell’ambito di quel seminario. Ha iniziato a Rai International, occupandosi di esteri ed economia.
Ha collaborato spesso con la trasmissione della Tgr, Levante (ora divenuta EstOvest) Per servizi andati in onda in questa trasmissione è stato finalista al Premio “Ilaria Alpi”; vincitore, in rappresentanza dell’Italia, per la sezione radiotelevisiva, del premio European Journalist Award bandito nell’ambito delle iniziative dell’Unione di lotta all’esclusione sociale

Articoli Correlati