Domani è la giornata mondiale dell’Acqua. Non ci rendiamo conto del suo valore perchè apriamo il rubinetto e scorre senza problemi. Raramente ci viene il dubbio che avere l’acqua corrente a casa è un lusso che non tutti hanno. E non ci rendiamo conto che un giorno, forse neanche troppo lontano, l’acqua potrebbe diventare una risorsa preziosa anche in territorio che fino ad oggi non hanno avuto problemi.
Giusto per capirci, nel magreb stanno utilizzando acqua fossile per uso umano, per allevare gli animalli e coltivare le terre. Ci sono studi che prevedono che questa risorsa si andra ad esaurire nel giro di 50 anni. E dopo che succede? Altre centiania di milioni di assetati che si imbarcheranno per venire in europa.
Una nuova categoria, dopo i migranti economici quelli assetati! Abbiamo deciso di sostenere la giornata mondiale dell’acqua sostenendo l’evento che si terrà a Martina Franca inserendola tra le attività “Verso i Colloqui di Martina Franca 2017” che quest’anno hanno come titolo Terricultura.

Articoli Correlati