Sono aperte le iscrizioni per i Colloqui di Martina Franca 2017.
L’edizione del 2017 segna l’inizio del triennio durante il quale ci confronteremo sul futuro che ci vedrà coinvolti attivamente come cittadini e imprenditori in cui sarà indispensabile coniugare il valore della cultura e del territorio per superare i limiti della globalizzazione.
L’edizione di quest’anno avvia una nuova esplorazione per capire a fondo le trasformazioni in atto e disegnare possibili modi di (re)agire.
Iniziamo studiando i fenomeni che riguardano i territori, le culture, le risorse primarie, le popolazioni e i cambiamenti climatici. Lo facciamo confrontando numeri e tendenze sia su larga scala (mondiale) sia su scala locale (regionale), per poter comprendere la situazione reale nella quale operiamo come individui, comunità, imprese.
Pur mantenendo lo stile dei Colloqui, rinnoviamo la formula con la quale esperti e portatori di conoscenza ci raccontano le proprie osservazioni e i loro punti di vista sul mondo attuale e sul futuro imminente.
Noi, insieme, abbiamo il compito di comprendere il ruolo da assumere e le azioni concrete da condurre. Sfide possibili per vivere, sopravvivere, sperare.
Anche quest’anno i colloqui durano due giorni dalle 9,00 di venerdì 2 alle 13,00 di sabato 3 giugno. Inoltre coloro che vogliono dedicarsi un giornata di relax nella Valle d’Itria alla scoperta delle eccellenze del territorio abbiamo previsto degli eventi collaterali il pomeriggio di giovedì.
L’iscrizione anticipata entro il 20 aprile da diritto ad una riduzione della quota di partecipazione.
Ti aspettiamo.

Articoli Correlati