A Taranto il 6 aprile prossimo ci sarà un bellissimo seminario sull’ecologia integrale, durante il quale si discuterà della portata anche in economia dell’enciclica Laudato Si’.
Il titolo dell’iniziativa, “Verso una rete internazionale per un’economia integrale” è anche il nome del progetto promosso dalla Pontificia Università Antonianum promuove attraverso il Centro per la Ricerca, e nato per realizzare quanto papa Francesco ha chiesto nell’Enciclica “Laudato Si'”.
L’obiettivo principale è quello di modificare l’approccio all’ambiente, partendo da alcuni nuovi paradigmi sociali, politici ed economici. E da una domanda: perché un imprenditore dovrebbe spendere di più per investire in macchinari che salvaguardano il Creato?
Il consorzio Costellazione Apulia è chiamato a portare l’esperienza di impresa all’interno di un momento del seminario, i cui lavori contribuiranno alla scrittura di un documento servirà da traccia per un approccio integrale al pensiero ecologico di matrice cristiana. Il consorzio ha valutato positivamente l’iniziativa, che si inserisce nel percorso di sensibilizzazione verso i Colloqui di Martina Franca 2018.
L’appuntamento è il 6 aprile prossimo, dalle 9.30 alle 12.30 presso la Camera di Commercio di Taranto.

Articoli Correlati