Sono aperte le iscrizioni per i Colloqui di Martina Franca 2016.
Questa edizione segna la conclusione di un percorso di tre anni durante i quali abbiamo discusso sui possibili scenari che ci attendono e sul come predisporsi per traguardarli con consapevolezza, ma anche sui cambiamenti già in atto e sul come si sono comportate realtà non ancora connesse tra loro e con le quali intendiamo aprire un confronto utile.
Quest’anno lo faremo attraverso le direttrici scelte e sulle quali far ruotare le due giornate: la Condivisione di risorse e valori, la Convivenza con culture e comunità differenti, la Conservazione del territorio e del contesto paesaggistico.
Andremo ad analizzare come la dimensione degli individui e delle organizzazioni può e in certi casi deve riallinearsi con le trasformazioni del tempo (produttivo, lavorativo, libero) e delle proporzioni con le quali misuriamo risultati (bilanci, mercati, successo).
La crisi odierna è il sintomo dell’insostenibilità di un modello di crescita funzionale a se stesso, del tutto incurante della questione del senso. Siamo alla ricerca di un nuovo spirito del fare impresa che sia capace di riconiugare funzioni e significati, così da restituire una legittimità sociale alla comunità delle imprese.
Un percorso che ci potrà fornire informazioni utili per valutare quali imprese potremo e dovremo intraprendere e per scegliere con quali forme e metodi preparare noi stessi e le persone a cui teniamo.
Anche quest’anno i colloqui durano due giorni dalle 9,00 di venerdì 3 alle 13,00 di sabato 4 giugno 2016. Inoltre coloro che vogliono approfittare della giornata festiva del 2 giugno per dedicarsi una giornata di relax nella Valle d’Itria abbiamo previsto degli eventi collaterali il pomeriggio di giovedì (vedi programma).
L’iscrizione anticipata entro il 20 aprile da diritto ad una riduzione della quota di partecipazione.
Ti aspettiamo.

Articoli Correlati